News

Saluti estate 2017

Stampa

Cari Confréres,

come state? E' già giunto, anche per quest'anno, il momento delle vacanze estive.

E per descrivere quello che è per noi importante e che ogni anno si concretizza assieme al Vs aiuto, prendo in prestito delle righe belle, di Italo Calvino: "nell'universo infinito della letteratura s'aprono sempre altre vie da esplorare, nuovissime o antichissime, stili e forme che possono cambiare la nostra immagine del mondo... Ma se la letteratura non basta ad assicurarmi che non sto solo inseguendo dei sogni".... CERCO nella capacità di essere presente anche con un piccolo segno, determinazione e presenza per rendere fattibile Progetto Solidarietà!

BarbaraMatteo2017

Ed è con doppio peso e soddisfazione che Vi porto dunque questa foto e notizia! Come potete vedere, con me vi è il ns Confrére Presidente di Orvieto, Andrea Bizzarri e il Titolare del Ristorante Il Malandrino, ed i genitori di Matteo Gianlorenzi. Lo scorso 14 luglio nella ns Serata Royale ad Orvieto, abbiamo consegnato un assegno di euro 2'000,00 nelle mani dei genitori di Andrea, deceduto con la sua compagna a causa del terremoto che colpì Amatrice lo scorso anno.

Con questo apporto alla Associazione 3.36 per BARBARA e MATTEO, aiuteremo il gruppo di ragazzi seguiti dalla Protezione Civile di Orvieto (presente con due rappresentanti nella serata) a vivere nel Centro Estivo un momento di tranquillità, di vacanza, per cercare di fare loro scordare almeno per un pò, i problemi vissuti e conseguenti al terremoto.

Nel stringere tutti in un abbraccio ideale, chiedo a chi non ha rinnovato la quota 2017 di farlo, ricordando che a posteriori sarà inviata la Bottiglia di CHAMPAGNE.

E anticipando che vi sarà un Evento al lago di Garda per fine Agosto! ed una Serata il 29 settembre al Ristorante MAXIM a Padova.

Vi saluto e ringrazio per il tempo dedicatomi, a presto.

Ezio e Staff Royale Confrérie Prestige des Sacres


letteraCONFERIMENTO SOLIDARIETA a ASS. 3

 

Associazione 3.36

Stampa

associazione barbaramatteoLa Royale Confrerie Prestige des Sacres intende ringraziare pubblicamente chi è intervenuto e chi ha reso possibile la serata di solidarietà tenutasi, venerdì 14 luglio, a favore dell'associazione "3.36 Per Barbara & Matteo". "In particolare - afferma il responsabile Royale Confrerie Prestige des Sacres - Umbria, Andrea Bizzarri - un grazie sincero alla famiglia Gianlorenzi, Franco e Fernanda, a Giuliano Santelli e Stefano Stefani che hanno rappresentato la Protezione Civile, a Eleonora di Nicola e Andrea Trentavizi che hanno portato la solidarietà dell'A. I. S. di Orvieto, e un grande grazie a Riccardo Baiocco, proprietario del Malandrino Bistrot, che ha reso possibile la serata".

 

Solidarietà 2017

Stampa

Carissimi Confréres,
finalmente riesco a scriverVi per dare aggiornamento in merito al primo stacco di Solidarietà2017 a favore dei Terremotati Centro Italia,dello scorso anno.
Come era stato richiesto da Sebastiano della Trattoria All'Albera di Salzano, l'impegno profuso voleva essere incanalato in un 'qualcosa' a favore degli animali che in modo diretto avevano subito tutta la difficoltà dei loro padroni, soffrendone distacco, poichè limiti fisici impedivano il condividere quotidiano.
Così, attraverso la disponibilità della Protezione Civile di Mira, ed in modo particolare delle carissime Teresa Bettin ed Annamaria Riboni siamo riusciti a 'riempire' un intero furgone con crocchette e scatolette di cibo per cani e gatti.
Vi alleghiamo le foto, sia del momento dell'acquisto che quello della consegna presso il Canile Municipale di Belmonte Piceno.

Spero di aver fatto cosa gradita,

un cordiale saluto.

A presto

Ezio e Staff Royale

 

IMG 20170321 WA00131

Solidarieta 2017 n

solidaiertà 2017 1

PROTEZIONE CIVILE X ANIMALI DEI TERREMOTATI .20170324 IMG 5

PROTEZIONE CIVILE X ANIMALI DEI TERREMOTATI

 
 

Onlus P.A.C.E. Progetto Kyatiri

Stampa

Progetto Kyatiri (Uganda)
Collocazione geografica della zona di intervento:

Kyatiri è un villaggio situato nel distretto di Masindi (285.200 abitanti al 2010), Diocesi di Hoima, in un’area a metà strada circa tra Kigumba e Masindi. Il villaggio è situato in area rurale composta esclusivamente da aggregati di poche capanne ed è raggiungibile solo attraverso piste impervie (ovviamente non asfaltate). Non esiste alcun supporto sanitario in quell’area, che ospita anche profughi provenienti dal Sudan. L'unico supporto sanitario è offerto dalle poche Suore Africane della Congregazione di "Mary Mother of the Church", le quali si adoperano quantomeno per assistere le donne gravide ed i loro neonati.
L’Ospedale di riferimento della zona è l’Hoima Hospital, situato nella città di Hoima, a circa 85 km da Kyatiri è che costituisce la struttura di riferimento per i Distretti di Bulisa, Hoima, Kibaale e Masindi.


Tipologia di supporto necessario/richiesto

Nella zona geografica sopra descritta si rende necessaria l’implementazione delle attività di assistenza sanitaria primaria già in atto e la costruzione di un “punto nascita” (Children and Maternity Dispensary) per fornire servizi sanitari di qualità a bambini e donne appartenenti a queste comunità rurali che, per la collocazione geografica particolarmente sfavorevole, hanno difficoltà nel raggiungere l’Ospedale più vicino (Hoima). Le patologie più frequenti che necessitano di intervento sanitario oltre a quelle infettive e ostetriche sono: metaboliche, polmonari, cardiache e cardiopvascolario in generale.

Obiettivi

A BREVE TERMINE:

  • Organizzazione ed effettuazione di un viaggio “esplorativo” e di valutazione con la partecipazione di Medici, Ostetriche e Biologi di Laboratorio: data prevista Luglio 2014
  • Supportare materialmente il Madre Teresa di Calcutta Health Center, nella diagnosi e cura delle principali patologie materno-infantili e delle altre comuni patologie precedentemente menzionate
  • Ristrutturare dal punto di vista murario la Guest House adiacente alla struttura dell’Health Centre e costruzione di abitazioni per 4 infermieri
  • Completamento lavori di approvigionamento idrico ed elettrico di tutto il compound (Dispensario e Guest House), acquistando le pompe per il pozzo e le tubazioni necessari per quanto riguarda il
    primo aspetto, mentre per quanto riguarda l’elettricità sarà valutata l’opportunità di acquistare pannelli fotovoltaici o effettuare il collegamento alla rete elettrica nazionale.

A MEDIO TERMINE:

Costruzione di un “Punto nascita” (Children and Maternity Dispensary). La costruzione del punto nascita fa parte del piano strategico per ridurre l'incidenza e la prevalenza delle malattie dell'infanzia e della maternità. Sarà necessario anche acquistare frigoriferi adatti alla conservazione dei farmaci ideperibili.

A LUNGO TERMINE:

  • Costruzione di un Ambulatorio per le Vaccinazioni di base e acquisto di un motoveicolo per raggiungere anche le popolazioni che non riescono ad afferire direttamente al Dispensario (Progetto Vaccinazioni “itinerante”)
  • Sviluppo di un progetto di Primary Health Care (Prevenzione Primaria delle malattie materno- infantili e alimentari eseguita direttamente sul territorio nei villaggi) Strumenti operativi
  • Organizzazione di una base operativa funzionale presso la Guest House di Kyatiri.
  • Reperimento di apparecchiature medicali nuove ed usate (es. ecografi ginecologico-ostetrici) da fornire gratuitamente al Dispensario al fine di implementare le attività clinico-diagnostiche in area materno-infantile.
  • Implementazione delle apparecchiature medicali per la diagnostica di laboratorio.
  • Organizzazione di viaggi in Uganda, presso il Madre Teresa di Calcutta Health Center, di Medici,, Ostetriche, Infermieri, Biologi, Farmacologi e studenti di medicina con fini sia operativi che di formazione di Personale Locale.

Strumenti operativi

  • Organizzazione di una base operativa funzionale presso la Guest House di Kyatiri.
  • Reperimento di apparecchiature medicali nuove ed usate (es. ecografi ginecologico-ostetrici) da fornire gratuitamente al Dispensario al fine di implementare le attività clinico-diagnostiche in area materno-
    infantile.
  • Implementazione delle apparecchiature medicali per la diagnostica di laboratorio.
  • Organizzazione di viaggi in Uganda, presso il Madre Teresa di Calcutta Health Center, di Medici, Ostetriche, Infermieri, Biologi, Farmacologi e studenti di medicina con fini sia operativi che di formazione di Personale Locale.
 

Lettera da parte di PRO.SA ONLUS

Stampa

Riceviamo una lettera di ringraziamento da parte di PRO.SA per il contributo offerto dala Royale Confrerie.

prosa

 


ROYALE CONFRERIE
PRESTIGE DES SACRES
Via Francesco Pomai, 21
30035 Mirano (VE)
Tel.: +39-041-5760030
Fax.: +39-041-5769693

Modulo di iscrizione
Scarica e compila il modulo di iscrizione

newModulo di iscrizione

Serata Royale Confrérie Prestige des Sacres


Venerdì 25 Ottobre 2017
ore 20:00


AnticoGraspoUva"ALL'ANTICO GRASPO D'UVA"
via roma, 32
30038 Spinea (VE)
tel. 041 992759

Menù della serata

Per informazioni chiamare:
Villa Elena 041 5760030
348 9012393